Mambor, Biggi, Emblema, Berlingeri, Lodola, Finzi, Pisani, Romano, Kiaris, Campanella, Rapetti, Sciacca, Paolosuo, Dall'Olio, Tam, Hartea e tanti altri.... L'asta si terrà il
18 dicembre 2011, alle ore 18, presso la sala conferenze dell'
Hotel For You, via Mazzini 3/F, Cernusco sul Naviglio (MI).
Catalogo on-line:
www.arteinvestimenti/asta.html Tutto il ricavato delle vendite sarà quindi destinato al progetto "
Accogliamo l'istruzione" per il diritto allo studio dei 60 mila bambini e bambine della della Gran Sido, nel sud del Ciad.
La popolazione del Ciad è stimata in 10 milioni di abitanti, di cui il 64% vive al di sotto della soglia di povertà e l'80% risiede nelle zone rurali dove il tasso di analfabetismo è del 75%. Il dipartimento della Gran Sido è una delle zone del paese dove il tasso di analfabetismo è tra i più elevati e il tasso di abbandono è più alto tra le ragazze (78,3%) a causa delle condizioni sociali e delle tradizioni che favoriscono disparità di genere.
Grazie al progetto "Accogliamo l'istruzione" verranno costruite nuove scuole e forniti materiali didattici e arredi adeguati. Le scuole saranno fornite di un pozzo e di latrine. Saranno inoltre coltivati orti scolastici per la mensa e per finanziare la manutenzione della scuola. La popolazione dei villaggi avrà così accesso in modo continuativo ad un sistema educativo di qualità, aumentando la frequentazione della scuola e diminuendo il tasso di analfabetismo e la disparità di genere.
L'organizzazione dell'asta e tutti i costi saranno sostenuti da ArteInvestimenti, la galleria web che negli ultimi mesi ha portato a tutti gli amanti del bello l'arte a portata di click.
Al termine dell'asta "For You Hotel" sarà lieto di offrire un rinfresco a tutti i partecipanti.
ACRA - Cooperazione Rurale in Africa e America Latina
Via E. Breda 54 - 20126 Milano