Si svolgerà il 18 dicembre 2011, l'ultima domenica prima del Natale, la settima edizione della Vetrina della Solidarietà, la tradizionale manifestazione organizzata dal CSV Idea Solidale, con il patrocinio del Comune di Torino, per la promozione del volontariato torinese.
Per tutta la giornata i cittadini potranno passeggiare lungo via Carlo Alberto, nel cuore della città piemontese e tra gli stand delle associazioni di volontariato locale, che si presenteranno e raccoglieranno fondi attraverso la vendita di prodotti di artigianato provenienti da paesi in via sviluppo e oggetti realizzati dagli utenti delle associazioni: ceramiche, collane e origami, borse e sciarpe, magliette, gadget, libri, vestitini, sciarpe e oggettistica varia.
Durante la manifestazione sarà inoltre possibile conoscere due progetti, "Passepartout" e "Casa dell'Affidamento" promossi dai Servizi Sociali del Comune di Torino. Sono già numerosi i volontari che hanno dato la loro adesione; si prevede infatti la presenza di oltre sessanta associazioni di volontariato.
Tutte le informazioni sul sito internet della manifestazione.