Il Calendario 2012, che reca come titolo "C'è più sicurezza insieme", raccoglie in 12 pagine immagini di attività quotidiane della Polizia, interpretate da volti noti del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport.
Il calendario è stato realizzato in collaborazione con gli studenti del Centro sperimentale di Cinematografia di Roma. La scelta è nata seguendo la filosofia che da alcuni anni caratterizza l'attività della polizia: avvicinare sempre più i giovani alle Istituzioni.
La presentazione del Calendario 2012 avrà luogo oggi alle h. 17 presso il Museo delle auto della Polizia a Roma, alla presenza del Capo della Polizia Antonio Manganelli e del Ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri. L'UNICEF Italia sarà rappresentato dal Direttore generale, Roberto Salvan.
Conduttore dell'evento è Paolo Bonolis, che interpreta anche uno degli "scatti" del calendario (vedi foto qui accanto).
Dal 2005 a oggi, i proventi della vendita del Calendario della Polizia di Stato hanno consentito di devolvere all'UNICEF circa un milione e mezzo di euro per i programmi in favore dell'infanzia nel mondo. Nel 2011 sono stati destinati 170.000 euro al progetto UNICEF per i bambin di strada in Bangladesh .