Anche nel 2012 la Polizia di Stato è a fianco dell'UNICEF con il suo tradizionale Calendario, i cui proventi saranno destinati al progetto di lotta alla malnutrizione infantile in Camerun.  
 
Il Calendario 2012, che reca come titolo "C'è più sicurezza insieme", raccoglie in 12 pagine immagini di attività quotidiane della Polizia, interpretate da volti noti del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport.
 
Il calendario è stato realizzato in collaborazione con gli studenti del Centro sperimentale di Cinematografia di Roma. La scelta è nata seguendo la filosofia che da alcuni anni caratterizza l'attività della polizia: avvicinare sempre più i giovani alle Istituzioni.
 
La presentazione del Calendario 2012 avrà luogo oggi alle h. 17 presso il Museo delle auto della Polizia a Roma, alla presenza del Capo della Polizia Antonio Manganelli e del Ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri. L'UNICEF Italia sarà rappresentato dal Direttore generale, Roberto Salvan

Conduttore dell'evento è Paolo Bonolis, che interpreta anche uno degli "scatti" del calendario (vedi foto qui accanto).

Dal 2005 a oggi,  i proventi della vendita del Calendario della Polizia di Stato hanno consentito  di devolvere all'UNICEF circa un milione e mezzo di euro per i programmi in favore dell'infanzia nel mondo. Nel 2011 sono stati destinati 170.000 euro al  progetto UNICEF per i bambin di strada in Bangladesh .


Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni