È una striscia informativa di tre minuti che, quotidianamente, dal lunedì al venerdì alle 15, fornisce notizie, aggiornamenti e voci dall'associazionismo e dal volontariato. È il Giornale Radio Sociale, diffuso online e on air, presentato durante la terza edizione del Salone dell'Editoria Sociale.

"Si tratta di una nuova opportunità di comunicazione - commenta Andrea Olivero, Portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore, promotore dell'iniziativa - che vede protagonisti i comunicatori e i giornalisti sociali che collaborano nelle nostre organizzazioni, sia nazionali, sia locali. Una redazione che si propone di trasformare in notizie i tantissimi fatti di cui il terzo settore, ogni giorno, è protagonista".

Il Giornale Radio Sociale si può ascoltare sul sito www.giornaleradiosociale.it. La produzione si avvale della collaborazione di RadioArticolo1 per la realizzazione e la produzione radiofonica.

"Il mondo associativo rappresenta, nel suo complesso, una soggettività e una riconoscibilità che chiede di avere voce oltre i classici canali di stampa - afferma ancora Olivero - Abbiamo scelto il mezzo radiofonico perché, per versatilità, immediatezza e infinite possibilità di diffusione costituisce uno strumento innovativo per il nostro settore, in grado di dare nuova voce alla comunicazione sociale".

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni