Conversazioni sull'educazione"Qual è il ruolo dell'educazione in un tempo che ha smarrito una chiara visione del futuro ein cui l'idea di un modello unico e condiviso di umanità sembra essere il residuo di un'eraormai conclusa?
Quale ruolo dovrebbero rivestire gli educatori ora che i giovani vivonouna profonda incertezza rispetto al loro futuro, i progetti a lungo termine sono diventati piùdifficili, le norme tradizionali sono meno autorevoli e flussi sempre più cospicui di personehanno creato comunità variegate in cui culture differenti si ritrovano a vivere fianco afianco senza più essere unite dalla convinzione che l'altro verrà prima o poi assimilato alla«nostra» cultura? "
Questi i quesiti, decisamente attuali e complessi, a cui Zygmunt Bauman cerca di daredelle risposte chiare e esaustive nel suo nuovo libro Conversazioni sull'educazionescritto in collaborazione con Riccardo Mazzeo, ed. Erickson; quesiti fondamentali "perriflettere sul ruolo dell'educazione e degli educatori in uno scenario dove le certezze deinostri predecessori non possono più essere date per scontate.".
Il libro verrà presentato sabato 3 dicembre alle 17:30 presso la sede delle Ed. Erickson aGardolo, Via del Pioppeto 24, Trento, presenti entrambi i conversatori.
Per maggiori informazioni:
info@erickson.it - www.erickson.it