«L'UNICEF Italia esprime grande soddisfazione per l'avvenuta nomina di Vincenzo Spadafora ad Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescanza», ha dichiarato il Direttore generale dell'UNICEF Italia Roberto Salvan. 
 
«Siamo doppiamente orgogliosi, sia perché finalmente è stata istituita una figura fondamentale per la difesa dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza in Italia, sia perché è stato scelto il Presidente nazionale della nostra organizzazione». 
 
«Siamo certi che porterà nel nuovo ruolo che lo attende competenza, professionalità, rigore e preparazione, tutte doti che gli hanno consentito in questi anni di guidare l'UNICEF con assoluta integrità e autorevolezza. L'avvenuta nomina di Vincenzo Spadafora siamo sicuri essere la scelta migliore in difesa di tutti i bambini e adolescenti che vivono in Italia. 

I volontari, lo staff, i membri del direttivo augurano al nuovo Garante per l'Infanzia il più affettuoso e sentito buon lavoro» ha concluso il Direttore generale dell'UNICEF Italia Roberto Salvan.

Leggi la nota congiunta di Camera e Senato:
«Il Presidente del Senato della Repubblica, Renato Schifani, e il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, d'intesa tra loro, ai sensi dell'articolo 2 della legge n. 112 del 2011, hanno nominato titolare dell'Autorita' garante per l'infanzia e l'adolescenza Vincenzo Spadafora, attualmente Presidente dell'UNICEF Italia».
È quanto si legge in un comunicato congiunto di Senato e Camera in cui si precisa che «l'Autorita' garante ha il compito di assicurare la promozione e la piena tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, collaborando a tal fine con tutti i soggetti che, in ambito nazionale e internazionale, operano in questo settore».

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni