Profit e no profit ancora una volta insieme per una grande operazione di solidarietà . La collaborazione tra COOPI e COIN è nata per perseguire un ambizioso obiettivo: quello di salvare almeno 100.000 bambini dalla malnutrizione in Ciad, Malawi e in Repubblica Democratica del Congo. Da sabato 3 a sabato 24 dicembre i volontari di COOPI assisteranno la clientela nell'impacchettamento dei doni di Natale in 11 punti vendita in Lombardia (5 Giornate, Vercelli, Loreto, Carugate, Cantore, Brescia, Lecco, Novara, Como, Pavia, Varese). Per scoprire in quali giornate i volontari COOPI saranno presenti basta consultare il sito www.coopi.org.
I proventi di questa attività verranno destinati a "Operazione Insieme per 100.000", la campagna di raccolta fondi lanciata da COOPI che punta a ridurre sensibilmente il fenomeno della malnutrizione infantile.
Lamalnutrizione è una piaga silenziosa che ha iniziato a dilagare in seguito all'aumento dei prezzi del cibo nel 2008. Oggi sono 26 milioni i bambini malnutriti al mondo, in particolare in Asia e Africa sub-sahariana. Di loro 2,5 milioni muoiono ogni anno. A differenza di altre malattie, la malnutrizione non ha effetti immediatamente visibili, le drammatiche conseguenze fisiche e sociali possono verificarsi anche dopo anni.
COOPI lavora nella cura della malnutrizione da diversi anni attraverso interventi strutturati in particolare in Ciad, Malawi e Repubblica Democratica del Congo.
COIN,oltre a mettere a disposizione gli spazi per questa grande operazione di raccolta fondi, destinerà 1 euro alla campagna "Insieme per centomila" per ogni giftcard COIN venduta.
Pressole postazioni COOPI sarà inoltre disponibile artigianato proveniente dal sud del mondo.
Info:
COOPI - Ufficio stampa - Chiara Zaru, Daniela Aprile - ufficiostampa@coopi.org - 02 3085057
COIN - Relazioni Esterne - Vania Rinaldi - vania.rinaldi@coin.it