Per celebrare la Giornata Internazionale del Volontariato e per chiudere un anno così importante e ricco di appuntamenti, il Centro Servizi Bottega del Volontariato della provincia di Bergamo ha organizzato uno spettacolo rivolto a tutta la cittadinanza, per dar voce e spazio al volontariato bergamasco e sensibilizzare sui temi della solidarietà e dell'impegno sociale.
Lo spettacolo si chiama "
Raccontare il futuro: condivisione, mutazione e altre storie" di e con
Alessandro Baricco, scrittore,
Gabriele Vacis, regista, e
Roberto Tarasco, "scenofono" -come lui stesso si definisce-, e si terrà
lunedì 5 dicembre alle ore
21.00 presso il
Teatro Sociale di Bergamo.
Uno spettacolo costruito su misura per il volontariato, dedicato alle cose belle. I tre autori proveranno a raccontare attraverso suggestioni artistiche e letterarie il mondo del volontariato, con uno sguardo rivolto al futuro, ai giovani, alle generazioni e alle relazioni che si intrecciano all'interno di questo spazio così ricco che è il volontariato. Alessandro Baricco, Gabriele Vacis e Roberto Tarasco proporranno delle storie e dei racconti, intrecciando la letteratura e l'arte con alcune testimonianze di volontariato provenienti dal territorio bergamasco, raccontate attraverso la voce di alcuni volontari che si impegnano in alcune delle numerose organizzazioni presenti nella provincia di Bergamo.
L'obiettivo è semplice: suscitare emozioni, meraviglia, stupore negli spettatori, che possano aprire in essi riflessioni sui temi affrontati.
Visto il grande interesse suscitato dall'iniziativa e le numerosissime richieste di partecipazione, il CSV di Bergamo ha pensato di trasmettere in diretta streaming l'evento, sul sito
www.csvbg.org.
Tutti i centri di Servizio per il Volontariato, associazioni e organizzazioni interessate possono trasmetter
L'evento potrà essere trasmesso in diretta anche su tutti i siti web dei centri di Servizio per il Volontariato, associazioni e organizzazioni interessate. Per farlo basta contattare il CSV di Bergamo telefonando allo
035 234723o scrivendo a press@csvbg.org.