Edizione 2011

Parole d'ordine: efficienza e sostenibilità

Appuntamento annuale attesissimo dagli economi e dai gestori di comunità, enti religiosi e servizi sociali, la "Settimana 2011" ha come parole d'ordine EFFICIENZA e SOSTENIBILITÀ: economica, gestionale e ambientale.

Le collettività, infatti, possono e devono fronteggiare la crisi con una gestione attenta, perseguendo l'efficienza per far seguire un rinnovato sviluppo. Individuare con chiarezza gli obiettivi, nell'ambito della propria missione e carisma, riprogettare la propria attività mettendo in discussione, se necessario, le vecchie abitudini per affrontare con coraggio il mercato.

Questo è il messaggio, e questa è anche la sfida che Sevicol lancia con la 46a Settimana della vita collettiva. All'interno della manifestazione, gli operatori trovano un agorà accogliente, uno spazio "protetto" in cui incontrare le aziende selezionate e specializzate, e dove discutere dei problemi e trovare soluzioni, insieme agli esperti, alle associazioni e alle aziende stesse.

Simili scelte e cambiamenti devono sempre più tenere conto dell'eco-sostenibilità: non più un lusso, ma una modalità che oltre a salvaguardare l'ambiente in cui viviamo ci può riservare la sorpresa di salvaguardare anche il portafoglio.

Ecco, quindi, la nuova sezione "EcoSevicol", un'area espositiva ispirata alla green economy che affiancherà i tradizionalisettori d'esposizione e il 20° salone "Artechiesa". La sostenibilità sarà inoltre un motivo ricorrente nel panorama degli incontri (convegni, workshop, seminari) , organizzati con la partecipazione di primarie associazioni cattoliche e professionali.

L'agorà della fiducia 365 giorni l'anno, da quest'anno, sarà il nuovo Portale Sevicol, uno spazio web 2.0 e 3.0 al servizio delle comunità finalizzato a istituire anche, attraverso la Sevicard, un circuito virtuoso di relazione e business tra operatori e fornitori

Il nuovo Portale sarà anche una potente cassa di risonanza per la "Settimana", rafforzando la comunicazione solitamente attivata sui canali stampa, web, e-mailing e sulla rivista "Insieme", periodico per gli operatori della vita collettiva che darà spazio sia alle tematiche generali che ai singoli espositori (anche attraverso eventuale pianificazione pubblicitaria).

 

4 GIORNI DI ESPOSIZIONE, CONVEGNI, WORKSHOP
E TUTTE LE RISPOSTE CHE CERCHI
PER ORGANIZZARE AL MEGLIO LA TUA COMUNITà

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni