Mancano pochi giorni alla giornata nazionale dedicata ai diritti dell'infanzia e dell'adolescenza che l'UNICEF quest'anno ha deciso di celebrare a Milano, presso il teatro Elfo Puccini, con una MARATONA DI LETTURA contro la discriminazione durante la quale verrà letto il libro di Fabio Geda "Nel mare ci sono i coccodrilli".
 
All'evento hanno aderito con entusiasmo moltissimi amici del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport e della società civile, oltre a tantissimi milanesi e al loro primo cittadino, Giuliano Pisapia.
 
Persone molto diverse si alterneranno nella lettura, ciascuna e tutte insieme per affiancare simbolicamente l'UNICEF nella lotta contro le discriminazioni facendosi promotrici della richiesta di una piena inclusione giuridica e sociale di tutti i bambini e gli adolescenti presenti nel nostro paese. 
 
Ferruccio De Bortoli, Michele Serra, Beppe Severgnini, Gad Lerner, Claudio Bisio, Monica Mosca, Don Antonio Sciortino oltre a Malika Ayane, Claudia Mori, Francesco Toldo, Filippa Lagerback, Massimo Cirri, Alessio Bertallot, Adelmo Togliani, Francesco Molina, Nicoletta Sipos, Annamaria Testa, Elena Mora, Maria Mussi Bollini e a tanti amici dell'imprenditoria fra cui Antonello Perricone, Carlotta Moratti, Michele Pontecorvo, Alessandro Profumo e Sabina Ratti saranno fra i protagonisti della serata di lettura insieme ad altre personalità come Don Gino Rigoldi, Livia Pomodoro, Emanuela Nava e ai padroni di casa Vincenzo Spadafora, Presidente UNICEF Italia, e Giovanna Zucconi, presentatrice e autrice della serata.
 
Saranno inoltre sul palco gli ambasciatori di buona volontà e testimonial dell'UNICEF Roberto Bolle, Lino Banfi, Kledi Kadiu, Rudy Zerbi e Maria Rosaria Omaggio oltre a Fabio Geda e a Enaiatollah Akbari, autore e protagonista del libro letto.
 
A Milano, melting-pot di culture differenti, tutti insieme, lettori e spettatori, per lanciare un semplice ma efficace messaggio: "IO come TU, mai nemici per la pelle"
 
Dal palco attraverso la lettura e dal foyer grazie al "MURO IO COME TU" tutti saranno invitati a lasciare, liberamente, una riflessione o un commento sulla serata e, soprattutto, sulla campagna UNICEF contro la discriminazione che verrà presentata nel corso della serata.
 
L'INGRESSO AL TEATRO ?ELFO PUCCINI' È GRATUITO!
 
Per maggiori Informazioni:
tel.: 06/47809233/341/355 - 02 465477229; 366/6438651 - 3664269962; 
e-mail: press@unicef.it
sito-web: unicef.it/20novembre

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni