Sarà possibile iscriversi al corso "5 per mille di successo" entro e non oltre Mercoledì 30 Novembre p.v.

Obiettivi

Il 5 per mille è uno strumento da cui anche le piccole e medie organizzazioni, o quelle meno conosciute dal largo pubblico o che si occupano di cause sociali particolari e innovative, possono trarre beneficio operando in modo strategico sui differenti fattori che possono determinare il successo. Spesso il radicamento sul territorio e nella comunità, la gestione accorta delle relazioni sociali, l'uso adeguato di strumenti di comunicazione diretta e, soprattutto, un efficace management della lista degli interlocutori da sollecitare possono produrre risultati importanti anche nella piccola e media dimensione. Per alcune organizzazioni è già stato così.

Il corso, oltre allo scopo di illustrare come funziona il 5 per 1000 e come le organizzazioni possono accedere a tale opportunità, vuole fornire alle organizzazioni strumenti adatti a ricavare dal 5 per mille il massimo profitto possibile puntando sui propri elementi di forza. Spesso, infatti, si punta solo su una strategia pubblicitaria e di comunicazione di massa che richiede una forte conoscenza del marchio e una grande capacità di investimento delle organizzazioni. Mentre, invece, è possibile mettere a frutto altre caratteristiche della organizzazione per avere risultati ottimali, quali il networking (la attivazione e gestione di reti sociali); la comunicazione diretta e sociale; la partnership con altri soggetti; la mobilitazione della comunità locale, ecc.

Contenuti
- Cosa è il 5 per 1000 e come si fa a partecipare?
- A chi conviene rivolgersi per ottenere la sottoscrizione
- Quali mezzi di comunicazione sono più efficaci?
- Come strutturare una campagna 5 per 1000?

I partecipanti saranno guidati in una analisi sintetica della propria organizzazione volta a far emergere quale sia la modalità migliore per utilizzare tale strumento nel proprio contesto di riferimento.

Docente: Armanda Salvucci, senior fundraiser, consulente di Fund-raising.it
Data: Venerdì 2 (ore 9.00 - 13 / 14.30 - 18.00) Dicembre 2011.
Pranzo, presso la struttura ospitante, incluso nel costo della formazione.

Sede del Corso: Trento, Villa S. Ignazio
Costo: 99,00 Euro (+ IVA)

N.B.: Gli sconti, i pacchetti, nonché le agevolazioni previste, sono disponibili all'interno del Modulo scaricabile al link: http://www.confinionline.it/formazione/iscrizione.aspx.

Per chi proviene da fuori Trento:
E' possibile soggiornare presso Villa S. Ignazio a costi davvero modici.
Pernottamento + cena + prima colazione, a soli 37 Euro!
Per maggiori informazioni o prenotazioni, contatta: Villa S. Ignazio - Tel. 0461.238720. Per raggiungere Villa S. Ignazio, conoscere la struttura ed il servizio di ospitalità, visita il sito:http://www.confinionline.it/formazione/dovealloggiare.aspx

Per maggiori informazioni:
Alessandro Duranti
Responsabile OrganizzativoConfiniOnline
www.confinionline.it
serviziocommerciale@confinionline.it
Fax 0461.1866411
Tel: 0461.036690
SKYPE: confinionline

Area Formazione:
Deborah Meneghini
formazione@confinionline.it
Mobile: 338.9892159

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni