Milano, 8 novembre 2011 - Wamba e Athena Onlus (WAO) organizza per giovedì10 novembre, alla discoteca Alcatraz di Milano, una serata-eventomagica di spettacolo e solidarietà. WAO è un'associazione che sostiene progettinazionali e internazionali nei settori dell'assistenza sanitaria e incampo sociale. Raccoglie, inoltre, fondi e organizza attività mirate chefavoriscono lo sviluppo sostenibile delle comunità in cui opera promuovendo esostenendo politiche sanitarie, istruzione ed economia locale. 

Dopo il grande successo del 2010 conla Wamba Energy Night!,impreziosita dalla performance live di Cece Rogers, quest'anno èprotagonista la magia con Wamba Magic Night!, per vivere una nottericca di emozioni e di numeri strabilianti in compagnia degli straordinariartisti di Masters of Magic. Unaserata dove illusione e verità, reale e artificiale, possibile e impossibile,si mescolano e si riflettono, portando nella dimensione del ?tutto è possibile' gli oltre 1.000 invitati alla cena di gala. 

Uno spettacolo di grande impatto,presentato da Walter Rolfo(responsabile di Masters of Magic, autore e conduttore televisivo), che vedràalternarsi sul palco alcuni dei nomi più celebri del panorama internazionalecome: Gaetano Triggiano, Zio Potter, il giovanissimo Luca Bono e la formazione ungherese dei Golden Power. Dopo il magico spettacolo,spazio alla musica e alle immagini degli anni '80 con la performance livedel vdj Marco Ossanna

Laserata è realizzata con il prezioso contributo di Gruppo De Nora, PoltronaFrau, San Pellegrino, Il Gabbiano Livingstone, DHL, Cantina delle Meraviglie,Arturo Vogliazzi, De Besi-Di Giacomo e Ambrosi. 

Wamba e Athena Onlus (www.wamba-onlus.org)opera attualmente in Italia eall'estero su tre progetti specifici: 

CATHOLIC HOSPITAL WAMBA(CHW) - Kenia

L'ospedale,di proprietà della Diocesi Cattolica di Maralal si trova a Wamba, a circa 400 km a nord est diNairobi, provvede al fabbisogno sanitario di oltre 200.000 abitanti che vivononel territorio circostante e dispone di una capacità di 200 posti letto.

Nel2010 sono stati ricoverati 2.074 pazienti, tra i quali 746 bambini; sono stateeffettuate 33.900 visite e 1.000 interventi chirurgici. Le vaccinazionieseguite a Wamba e sul territorio sono state in totale 7.901. La NurseryTraining School dell'ospedale ha, invece, formato e istruito circa 1.500infermiere dal 1973 ad oggi. 

PROGETTO SVS DONNA AIUTA DONNA - Italia

Incollaborazione con l'associazione onlus Donna Aiuta Donna e la ClinicaOstetrico-ginecologica dell'ospedale Mangiagalli di Milano, WAO sostienele donne e i minori che hanno subito violenze sessuali e abusi domestici,attraverso un programma di assistenza ginecologica e pediatrica, che prevedeanche sostegno psicologico e consulenza legale.

  PROGETTO CENTRO EDUCAZIONE PERMANENTE - Italia

Insiemealla onlus Amici del Centro Vittorio Di Capua e al reparto di neuropsichiatriadell'infanzia e adolescenza dell'ospedale Niguarda di Milano, WAOsostiene bambini e adolescenti con svariate patologie neurologiche attraversoterapie riabilitative effettuate in un centro specializzato dove si coniuganoippoterapia e terapia occupazionale.

 

 

Wamba Athena Onlus (WAO) èun'associazione no profit fondata nel giugno del 2004 da Maurizio Tamagninie Aldo Spagnoli, rispettivamente attuali Presidente Onorario e Presidente.All'inizio l'attività era concentrata sulla raccolta fondi. Dal 2008 WAO si èdotata di un'organizzazione più strutturata per seguire al meglio i progettifinanziati e la loro rendicontazione. WAO, attualmente, riunisce un gruppo diprofessionisti che operano per migliorare la qualità della vita di personesvantaggiate attraverso interventi di tipo sanitario e sociale. I progetti sonorealizzati attraverso il coinvolgimento diretto delle popolazioni locali alfine di far raggiungere l'autosufficienza e l'autogestione.

Negli anni di attività la Onlus ha finanziato, oltreWamba Catholic Hospital, il progetto Handikos, per fornire assistenza sanitariaai disabili in Kosovo, in particolare ai bambini. Sono state assistite circa43.000 persone affette da malattie, fornendo ad alcuni di loro anche cureeffettuate direttamente in Italia.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni