10 novembre 2011, Ore 16.30-18.3. Milano, Via Pantano 9, c/o Auditorium Assolombarda

A fronte dell'aumento dei bisogni sociali in un contesto di crisi dell'attuale sistema di welfare, il terzo settore è chiamato a ricoprire un ruolo di primo piano nel Sistema Italia.

Per affrontare questa sfida le organizzazioni nonprofit devono riorganizzare la propria attività anche rispetto alla necessità di diversificare le proprie fonti finanziarie a fronte della costante contrazione delle risorse pubbliche disponibili.

Diventa quindi centrale il ruolo del sistema bancario, che può contribuire in modo importante ad accompagnare il terzo settore lungo un percorso di innovazione sociale e crescita sostenibile.

In occasione dell'incontro sarà presentato UBI Comunità, il nuovo modello di servizio dedicato al mondo nonprofit. All'evento interverranno, tra gli altri:Mario Cera - Presidente Banca Popolare Commercio e Industria;Felice Scalvini - Amministratore Banca Popolare Commercio e Industria; Stefano Zamagni - Presidente Agenzia per il Terzo Settore; Claudia Fiaschi - Presidente CGM; Lino Lacagnina - Presidente CSV Milano.

Coordina i lavori Maria Silvia Sacchi - Giornalista Corriere della Sera.

Conclude la discussione Rossella Leidi - Direttore Commerciale UBI Banca.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni