I vertici del Gestore dei Servizi Energetici, Emilio Cremona e Nando Pasquali, sono stati ricevuti dal Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, al quale hanno illustrato "Gse, garantiamo energie per il sociale", il progetto di responsabilità etica rivolto alle organizzazioni che operano nel sociale che ha ricevuto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.
Con l'iniziativa il Gestore intende sviluppare un innovativo percorso che preveda il sostegno per l'installazione di impianti a fonti rinnovabili presso strutture appartenenti a organizzazioni, enti, associazioni, istituzioni no profit.
Promuovere e facilitare la donazione di impianti fotovoltaici di alta qualità, innescando partnership di eccellenza fra organizzazioni di utilità sociale e l'industria FV sono gli obiettivi primari del progetto. Inoltre "Gse, garantiamo energie per il sociale" è in grado di creare ricadute positive, sia in termini di sostenibilità ambientale che di vantaggio economico e sociale offrendo anche nuove opportunità occupazionali per i giovani delle comunità coinvolte.
I primi beneficiari del progetto, per i quali il gestore ha già realizzato studi di fattibilità, sono: La Comunità di San Patrignano, l'Istituto Penale Minorile di Nisida, la Comunità di Betania, l'Ospedale Gaslini. http://www.quotidianoenergia.it/img_vedi.php?id=35700&id_articolo=57332&w=240
Per informazioni:GSE,
Gestore dei Servizi Energetici