L'Associazione Culturale Officine Sonore persegue da sempre l'obiettivo di favorire il rinnovamento dell'offerta musicale italiana e la proposta di nuovi talenti. Dal 3 ottobre, per iniziativa dei tre musicisti Luciano Sannino, Peppe Giordano e Alberto Zecchinelli è possibile tentare la fortuna e iscriversi al Talent Show Festival.
Tre le categorie di partecipazione: cantautore, interprete, band. Il concorso è rivolto a musicisti di ogni nazionalità, d'età compresa tra i 18 anni e i 35 anni, per una quota d'iscrizione di 30 euro per interpreti e cantautori e di 45 euro per le band. Gli iscritti potranno svolgere le selezioni del concorso, in alcune tappe che si prefissano di avere un carattere formativo. Preselezioni iniziali con l'invio di due brani demo, semifinali nazionali dal vivo a porte chiuse e in tappe al nord, centro e sud Italia, infine l'esibizione finale nazionale il 30 giugno 2012 al Palatenda Granieri di Nettuno, Roma.
Il Festival ha un'anima sociale: Ai.Bi. è partner di Officine Sonore nel concorso e sensibilizzerà i partecipanti alla solidarietà. Il Festival sarà svolto a favore del progetto BIC:Bambini In Comune, che Ai.Bi. cura in Kossovo, a sostegno dei bambini fuori famiglia.
Tutte le informazioni dettagliate per partecipare sono reperibili all'indirizzo: www.talentshowfestival.it.