Torna in scena Stupidorisiko, lo spettacolo teatrale prodotto daEMERGENCY per raccontare la realtà della guerra.
Appuntamento Venerdì 4 novembre 2011 alle ore 21:00, presso il TeatroValle Occupato, in via del Teatro Valle 21 a Roma.

Lo spettacolo racconta in modo semplice, chiaro ed ironico alcuni aspettidella guerra e della sua tragicità, fatti spesso ignorati ma emblematicidella stupidità della guerra. Il racconto inizia dalla Prima Guerra Mondiale edarriva alle guerre dei giorni nostri ripercorrendo alcuni importanti eventistorici; alla Storia del mondo si affianca la storia di Mario, un marine deinostri giorni dall'accento toscano... il SuperSoldato Mario.

Al centro dello spettacolo la g eografia: non quella che si studia sui libri fattadi capoluoghi, nomi dei fiumi e delle cime più alte... ma una geografiavivente in cui continenti diversi e lontani sono collegati dalla comunelinea rossa del sangue versato nel corso di tutte le guerre.

La scelta di portare in scena Stupidorisiko al Teatro Valle Occupato, èper EMERGENCY un modo per sottolineare l' i mportanza del teatrocome forma espressiva, come forma di racconto e di testimonianzaefficace nel parlare di pace, diritti e giustizia perché è in grado di stimolareil pubblico e di coinvolgerne la partecipazione.

STUPIDORISIKOUna geografia di guerraTesto e regia: Patrizia PasquiInterprete: Mario Spallino4 novembre 2011 ore 21:00Teatro Valle OccupatoVia del Teatro Valle.

Per maggiori informazioni:
Tel: 334.6253075
roma@emergency.ithttp://www.emergency.it/stupidorisiko/index.html

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni