Il progetto "Sala d'attesa: sportello per i familiari a colloquio" del CSV di Piacenza è tra i vincitori del Premio "Sodalitas Innovation", assegnato martedì 25 ottobre nella sede di Assolombarda a Milano e consegnato da Beatrice Collarini di Corporate Responsibility Edison.

Il progetto, redatto dalle piacentine Elisabetta Gazzola e Carla Chiappini, prevede la realizzazione da parte del CSV di uno sportello di servizio ed accoglienza per le persone in visita agli oltre 2000 detenuti delle carceri di Piacenza, Modena, Bologna e Forlì, in cui potranno reperire informazioni sulla città sede del carcere e sulle regole per confezionare i pacchi cibo e vestiario destinati ai detenuti, per evitare che tornino indietro.
I punti di forza che hanno permesso alla giuria di scegliere questo progetto quale vincitore per la categoria "Disagio ed Emarginazione Sociale" sono: bassi costi, presenza di una forte componente volontaria, possibilità di inserire negli sportelli studenti tirocinanti e ragazzi in Servizio civile volontario, dopo un periodo di formazione.

A ritirare il premio per lo Svep c'erano il Presidente del Centro di Servizio per il Volontariato Giuseppe Pistone e la Presidente dell'associazione "Oltre il muro" Valeria Viganò.
Per ulteriori informazioni: www.svep.piacenza.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni