Organizzato da: Comunità di Capodarco, Edizioni dell'asino, Gli asini, Lo straniero, Lunaria, Redattore Sociale
Periodo: Dal 28 ottobre al 1 novembre 2011

Torna a Roma il Salone dell'editoria sociale, con un'edizione, la terza, dedicata a "Etica e responsabilità pubblica". L'evento, in programma dal 28 ottobre al 1 novembre 2011, sarà un'occasione per riflettere sulla difficile situazione italiana, ma anche sulla crisi economica e delle istituzioni pubbliche, sulla mancanza di un'adeguata coscienza civile e collettiva di fronte ai problemi del nostro tempo.

Oltre 120 ospiti italiani e stranieri si alterneranno nei cinque giorni di conferenze e tavole rotonde. Settanta gli espositori, tra case editrici, organizzazioni di volontariato e associazioni, che a Porta futuro, il nuovo spazio di 1800 mq della Provincia di Roma, il più importante e innovativo centro di formazione ed accompagnamento al lavoro d'Italia, nel cuore di Testaccio, presenteranno le proprie idee, produzioni editoriali e iniziative ai lettori e ai cittadini che visiteranno il salone.

L'iniziativa, promossa dalla Comunità di Capodarco, le Edizioni dell'asino, Gli asini, Lo straniero, Lunaria e Redattore Sociale, vedrà l'alternarsi di dibattiti su numerosi e differenti argomenti. Si va dall'attuale crisi economica, alla situazione delle carceri italiane; dallo sviluppo globale all'inclusione sociale; dalla chiesa alla finanza e al microcredito; dalle difficoltà e il futuro del terzo settore al terrorismo e alla primavera araba; dal razzismo alla mafia, alla politica e alla democrazia. Nella serata di lunedì 31 ottobre saranno poi presentati i video finalisti del concorso L'Anello Debole.

Per conoscere il programma dettagliato degli eventi e dei personaggi che vi prenderanno parte è possibile visitare il sito www.editoriasociale.info

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni