A febbraio 2012 la Lira andrà definitivamente in pensione. Le stime però dicono che ce ne sono ancora molte in circolazione. Dove sono queste lire? Quanti sono gli italiani che conservano ancora degli esemplari della vecchia moneta? E soprattutto, come far vivere nel tempo la lira nonostante l'annunciata uscita di scena?
Prosolidar, Fondo nazionale del settore del credito per progetti di solidarietà, insieme a Biblioteca Vaticana, Emergency, Terre des Hommes e UNHCR, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, risponde a queste domande e lancia "L'Ultima Lira", la campagna destinata a coinvolgere i tanti italiani che sono ancora in possesso della vecchia moneta.
Interverranno:
Mons. Cesare Pasini, Prefetto e Ambrogio Maria Piazzoni, Vice-Prefetto della Biblioteca Vaticana; Raffaele Salinari, Presidente della Federazione internazionale Terre des Hommes; Edgardo Iozia, Presidente Prosolidar; Laura Boldrini, Portavoce UNHCR - Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati; Laura Iucci, Responsabile Corporate e Foundation UNHCR; Alessandro Bertani, Vicepresidente Emergency; Giancarlo Durante, Direttore Centrale ABI Vice Presidente Prosolidar.
Per informazioni contattare l'ufficio stampa "L'Ultima Lira":