Il blog di Cifa(http://cifasiamonoi.blogspot.com)Il blog dei dipendenti, dei volontari e dei sostenitori di Cifa, nato qualche giorno fa, sta riscuotendo un successo insperato: è stato visitato 700 volte e ogni giorno, in media, viene visitato da circa 500 persone.
Si tratta di uno spazio reale in cui raccontare il lavoro che quotidianamente viene svolto dall'Ente per trasformare da sogno a realtà il desiderio di un bambino di avere una famiglia e di vedere tutelati i suoi diritti. "Diritti" è una parola importante! significa cibo, protezione, scuola, partecipazione...
Da settimane, purtroppo, striscia una polemica di poco valore culturale e di alto effetto negativo. La vicenda dell'elezione di un nuovo Presidente e di un Consiglio Direttivo, che normalmente è un momento di crescita collettiva e una faccenda importante, è stata avvelenata da un rumore di fondo insistente e spesso basato su sciocchezze.
Le fandonie sull'operato del Cifa, fin troppo facilmente costruire ad arte, d'ora in poi avranno un osservatore in più. Anzi decine di osservatori: gli stessi dipendenti della Ong leader nel settore delle adozioni internazionali.
"Chiunque deciderà di entrare in questa finestra (che non si sostituisce al sito www.cifaong.it, ma vi si affianca), troverà una comunità motivata, allegra e piena di ideali. Discussioni, impressioni e commenti che permetteranno a tutti (famiglie, soci, amici, giornalisti... anche candidati alla Presidenza!) di farsi un'idea su quanto accade ed è accaduto negli ultimi mesi in Cifa".
Verranno messi a disposizione materiali, documentazione e ogni altro contributo ritenuto utile.
Chiunque potrà commentare e contribuire alla riflessione a una sola condizione: il rispetto delle regole che sono alla base di ogni dialogo, e quindi il rispetto della storia del Cifa e di noi operatori che, giorno dopo giorno, ci rimbocchiamo le maniche nel nome della nostra missione: aiutare i bambini in difficoltà.