In occasione della Settimana milanese per l'alimentazione Fondazione ACRA presenta "COTAPA. Il cibo in gioco" realizzato all'interno del progetto REALSAN (Rete di Autorità e Attori locali per la Sicurezza Alimentare e Nutrizionale).

Lo scopo primario del gioco è quello di informare e sensibilizzare sulla Sicurezza Alimentare e Nutrizionale e sulle sue diverse implicazioni nei paesi in via di viluppo: uno degli obiettivi che si propone, infatti, è quello di favorire la presa di coscienza circa l'impatto che i comportamenti dei singoli cittadini hanno sui problemi globali.


Programma della giornata

Ore 9.30- 12.00
sperimentazione del gioco di ruolo con una classe di studenti, mentre gli adulti assisteranno alla dimostrazione come pubblico

Ore 14.30-16.00
sperimentazione del gioco di ruolo aperto a tutti coloro che hanno più di 14 anni, sarà necessario un numero minimo di 12 persone

ACRA invita tutti a partecipare alla presentazione e alla sperimentazione del gioco di ruolo e preghiamo di dare conferma mandando una mail all'indirizzo rosannadellera@acra.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Il gioco da tavolo "COTAPA. Il cibo in gioco" è uno strumento educativo e di sensibilizzazione sulla Sicurezza Alimentare, realizzato grazie al progetto: "The role of LAs in the building of a common North/South agenda on Food Security: inputs from Europe and Central America", con il contributo della Commissione Europea.
Il progetto, di cui ACRA è partner, è coordinato dal Comune di Milano.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni