Nella recente linea di Smart Tv della LG, contraddistinta dalle tecnologie più avanzate tra le televisioni con connessione a internet, gli utenti avranno accesso ad un'applicazione che permetterà loro di contribuire direttamente al raggiungimento del primo Obiettivo di Sviluppo del Millennio, ossia sradicare povertà e fame dimezzando la percentuale di persone che vivono in tali condizioni. L'applicazione verrà lanciata durante la Settimana Mondiale dell'Alimentazione, dal 17 al 23 ottobre 2011.
"Questa partnership ci permette di sfruttare la tecnologia d'avanguardia di LG per combattere uno dei maggiori problemi sociali a livello globale dei nostri tempi, la fame nel mondo", dice Nancy Roman, Direttore Comunicazione, Settore Privato e Public Policy del WFP. "Con quest'applicazione potremo raggiungere nuove audience e conquistare il loro sostegno per questa causa così importante."
L'applicazione delle Smart TV permetterà ai proprietari di fare donazioni al WFP tramite WeFeedback, l'innovativo social media lanciato dal WFP i cui proventi vengono devoluti ai programmi di alimentazione scolastica del WFP che forniscono pasti a scuola ai bambini.
"Tecnologia e social media sono tra i due strumenti più importanti per l'insegnamento e l'apprendimento", dice Young-kee Kim, Vice Presidente e Responsabile delle Relazioni Esterne di LG Electronics. "Siamo estremamente lieti di avere l'opportunità di mettere questi strumenti a disposizione di una causa così importante come la lotta alla fame nel mondo."
Oltre a WeFeedback, l'applicazione darà agli utenti l'opportunità di saperne di più sulla fame con diverse modalità interattive, inclusa una "modalità emergenza", che permetterà agli utenti di fare donazioni direttamente per le operazioni umanitarie del WFP durante specifiche emergenze.
La partnership tra WFP e LG Electronics dura dal 2009.