Intervita Onlus, Associazione no Profit che opera nel Sud del Mondo, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne rinnova l'appuntamento milanese - dal 24 al 26 novembre - con Siamo Pari! La parola alle donne, rassegna cinematografica nata in collaborazione con il mensile Nick con l'obiettivo di accrescere la consapevolezza sulla condizione femminile in contesti difficili utilizzando un linguaggio immediato e coinvolgente come quello cinematografico.

In occasione della rassegna cinematografica Intervita e Nick invitano  fotografi e aspiranti a tradurre in immagini la propria visione della forza vitale delle donne. Ai fotografi si chiede di interpretare liberamente il tema, scegliendo la società contemporanea come cornice in cui è possibile scorgere la naturale espressione della libertà femminile, sia l'evidente disparità dei diritti di genere.

I partecipanti dovranno inviare - nel periodo compreso tra il 29.08.2011 e il 02.11.2011 - una o più fotografie esclusivamente via posta elettronica all'indirizzo: info@siamopari.it. Le fotografie, alle quali l'autore dovrà assegnare un titolo evocativo o esplicativo, dovranno essere inviate entro venerdì 2 novembre 2011.

Una giuria, raccolti tutti i lavori, selezionerà i tre migliori scatti che verranno stampati ed esposti nella mostra fotografica allestita al Teatro Litta di Milano in occasione della rassegna cinema Siamo Pari! La parola alle donne dal 24 al 26 novembre 2011.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni