FEVOSS, Federazione dei Servizi di Volontariato Socio Sanitario - Onlus, che ha Sede Centrale a Verona in Via SantaToscana, 9, opera da 25 anni con la solidarietà organizzata offrendo servizi sociali e sanitari nell'ambito territoriale dellaprovincia di Verona, OFFRE a giovani di ambo i sessi di età compresa fra 18 e 28 anni e 364 giorni, l'opportunità didedicare un anno della loro vita al servizio di chi è meno fortunato: persone sole o bisognose di aiuto.
Lo svolgimento delle sue molteplici attività - garantito dai soci volontari - può essere incrementato e migliorato dallapresenza di giovani disposti a svolgervi il Servizio Civile Volontario (istituito con la L. 6 marzo 2001, n. 64), cittadini italiani,in possesso di idoneità fisica al Servizio, che godano dei diritti civili e politici e non siano stati condannati con sentenzadi 1° grado.
L'impegno richiesto è di 30 ore settimanali distribuite secondo i programmi di lavoro. In cambio si offre loro la possibilitàdi sperimentare rapporti sociali nuovi, di vivere esperienze coinvolgenti e gratificanti, di conoscere un mondo di solidarietàaffettuosa verso la sofferenza, la solitudine, il bisogno.
Per il loro impegno riceveranno un compenso mensile.
Gli interessati possono presentare domanda di partecipazione su modulistica, scaricabile dai siti sottostanti, indirizzataal Presidente della FEVOSS entro le ore 14,00 di venerdì 21 ottobre 2011
Per informazioni consultare: www.serviziocivile.gov.it www.fevoss.orgo contattare la segretaria Claudia in FEVOSSFEVOSS Federazione dei Servizi di Volontariato Socio Sanitario - Via S. Toscana,9 - 37129 VeronaTel. 045 8002511 Fax 045 593412 E-mail: fevoss@fevoss.org www.fevoss.org