E' aperto a tutti il gioco online IL GIRO DEL MONDO 
Scegliendo un avatar da inviare sul campo di gioco si possono seguire indizi, quiz e curiosità alla scoperta degli animali nascosti nei vari continenti.

Il gioco è l'ultimo dei tasselli del progetto   realizzato congiuntamente da Unicoop Tirreno, Coop Centro Italia e Unicoop Firenze con il Wwf per far conoscere ai bambini la straordinaria varietà animale e come poterla salvaguardare con  i progetti del Wwf.

Completano il progetto un album di figurine con 180 ritratti di animali da tutto il mondo - dai più comuni lupo appenninico, foca monaca, tigre del Bengala, bisonte americano ai più curiosi drago di Komodo, tarantola babbuino, allocco barrato, rana freccia, tartaruga liuto - con a fianco la "carta d'identità" e divisi per continenti. Per ciascuno di essi il Wwf ha individuato categorie a rischio da salvaguardare: per l'Europa i grandi carnivori, per l'Asia la biodiversità himalayana, nel Nord America i fiumi, i polmoni verdi in Africa e Sud America, gli ecosistemi marini dell'Oceania e delle regioni polari.

L'acquisto dell'album permette di aiutare il Crase di Semproniano (Gr), il più grande centro di recupero in Italia per animali selvatici ed esotici rimasti vittime della caccia, del bracconaggio e del commercio illegale che con i soldi raccolti, si doterà di un'ambulanza per il trasporto degli animali, di un'aula didattica, della cartellonistica e di un numero verde per segnalare da tutta Italia animali in difficoltà.
 
I giovani collezionisti inoltre il 15 e il 29 ottobre infatti avranno l'occasione di scambiare le figurine anche all'interno di alcuni punti vendita, per essere certi di finire la raccolta e non perdersi neanche un animale.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni