Presentazione dell'accordo siglato dal Difensore civico e dal Centro servizi volontariato della Toscana, mercoledì 12 ottobre ore 11.30 (Sala Gonfalone di palazzo Panciatichi - Firenze, via Cavour 4). Intervengono il presidente del Consiglio regionale Alberto Monaci, il Difensore civico Lucia Franchini, il presidente del Cesvot Patrizio Petrucci
Firenze -
Azioni comuni per la tutela dei diritti umani attraverso impegni condivisi e un reciproco scambio di informazioni sui rispettivi ruoli. Questo l'impegno alla base del protocollo d'intesa siglato tra Difensore civico regionale e il Centro servizi volontariato della Toscana (Cesvot) che sarà presentato alla stampa mercoledì 12 ottobre alle ore11.30 (Sala Gonfalone del Consiglio regionale).
A illustrare le motivazioni che hanno spinto alla collaborazione due enti da sempre garanti dei diritti della persona e dei principi di libertà, giustizia, uguaglianza, solidarietà e rispetto della dignità personale, il presidente del parlamento toscano Alberto Monaci , il Difensore civico regionale Lucia Franchini e il presidente del Cesvot Patrizio Petrucci .