Cosa ci fanno Max Giusti e le "Brave Ragazze" in posa con un palloncino rosso in mano? E' il simbolo della campagna Every One di Save the Children, la staffetta di solidarietà in programma dal 10 al 16 ottobre.
I VOLTI, LE VOCI E I PROGRAMMI DI RADIO2 SOSTENGONO Every One di Save the Children , PER DIRE BASTA ALLA MORTALITA' INFANTILE
"La radio del servizio pubblico deve essere in prima linea nell'informare e sensibilizzare sui grandi temi che segnano profondamente la società' di oggi". Così il direttore di Radio2, Flavio Mucciante "abbraccia", assieme alle voci e i volti della rete, la campagna Every One di Save the Children, per dire basta alla mortalità infantile.
Rai Radio2, nell'ambito della settimana di raccolta fondi dal 10 al 16 ottobre patrocinata dal Segretariato Sociale Rai, sosterrà la promozione di Every One con un progetto che coinvolgerà alcuni tra i conduttori della rete: Max Giusti per Radio2Super Max, Marco Presta e Antonello Dose del Ruggito del Coniglio insieme a Max Paiella, Luca Barbarossa per "Radio2 Social Club" , le "Brave Ragazze" Federica Gentile e Michela Andreozzi, Chiara Gamberale, anima di "Io, Chiara e l'Oscuro" , Barbara Palombelli con il suo "28 minuti" e altri.
"Save the Children sta cercando di fare la sua parte per contribuire concretamente a sconfiggere la mortalità infantile. Avere in prima linea con noi in questa battaglia partner come Radio2 è di fondamentale importanza, perché ci consente di parlare attraverso le voci dei suoi conduttori a milioni di persone", ha dichiarato Valerio Neri, Direttore Generale di Save the Children Italia.
Dal 10 ottobre, Radio2 dedica agli 8 milioni di bambini sotto i 5 anni che continuano a morire per malattie banali e curabili, spazi ed approfondimenti all'interno delle trasmissioni. "Radio2 è una rete di varietà' e intrattenimento che vuole valorizzare in ogni occasione l'impegno sociale: dalle campagne per il risparmio energetico a quelle sull'integrazione degli immigrati - afferma Mucciante - Per Save the Children potremo ascoltare direttamente la testimonianza degli artisti di Radio2 con spazi dedicati all'interno della programmazione".
Anche le pagine Facebook della trasmissioni coinvolte contribuiranno a diffondere il messaggio di solidarietà'. Il 4 ottobre, da Roma, è partito il viaggio del Palloncino Rosso, simbolo della campagna targata 2011, lo stesso con il quale vengono ritratti i protagonisti di Radio2, che toccherà varie città d'Italia per sensibilizzare il pubblico. Nella pagina della rete dedicata all'iniziativa (sul sito radio2.rai.it), sarà possibile guidare virtualmente il furgoncino rosso di Save the Children, lungo tutte le tappe del viaggio del Palloncino.
Per sostenere la campagna Every One di Save the Children si potranno donare 2 euro inviando un sms al numero 45509 dai cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali o chiamando lo stesso numero da rete fissa TeleTu, mentre si potrà contribuire con 2 o 5 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali.
Guarda le foto dei testimonial di Radio 2 che sostengono Every One