Violenza e maltrattamenti suibambini: un terribile fenomeno con cifre da brivido. In Italia nel solo 2009 sono stati commessi e denunciati 4.187 delitti di abuso e violenza suiminori (datiPolizia di Stato). Nel mondole Nazioni Unitestimano che da 500 milioni a 1 miliardo e mezzo di minori sianosottoposti a qualche forma di violenza o abuso. Le conseguenze sonospesso indelebili nella vita dei più piccoli e vulnerabili tragli esseri umani.  

Ognuno di noi puòe deve fare qualcosa . Terre des Hommes , organizzazione da 50 anni attiva nella difesa dei bambini,porta nel nostro paese il messaggio del Women's World Summit Foundationdi Ginevra, che riunisce oltre 700 organizzazioni nel mondo, lanciando laCampagna "IO Proteggo i Bambini". Il suo Obiettivo èsensibilizzareil grande pubblico sull'importanza della prevenzione degli abusi e fardiventare ciascuno di noi "Custode dei Bambini", in Italia e nel mondo. Allaconferenza stampa di presentazione della campagna 2011 interverranno,nell'ordine:

Avv. GiulianoPisapia , Sindaco di Milano : "Milano portavoce dell'impegno nellaprotezione dei bambini"

Marta Santos Pais - Rappresentante Speciale del Segretariogenerale dell'ONU sulla violenza contro i bambini : "I dati mondosulla violenza dei bambini - Il nuovo Rapporto UN"

Tiziana Zannini - Coordinatore Osservatorio per i l contrasto dellapedofilia e della pornografia minorile - Minist e ro per le PariOpportunità : L'Italia e la prevenzione della violenza sui bambini

On. Anna MariaSerafini - Vice Presidente Commissione Bicamerale Infanzia : La tutela deiminori una priorità assoluta anche in Italia

Elly Pradervandportavoce WWSF: La Campagna internazionale per la prevenzione della violenza suibambini

RaffaeleSalinari, Presidente Terre des Hommes International Federation

FedericaGiannotta, Responsabile Diritti dei Bambini di Terre des Hommes e PaoloFerrara, Responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi:
LaCampagna " Io Proteggo iBambini " , obiettivi ed eventi, con presentazione dello spot firmato Altavia Every e contributi di:

·         Segretariato Sociale: Carlo Romeo, Responsabile

·         Mediafriends Onlus: Massimo Ciampa, Segretaria Generale

·         Altavia Italia : Paolo Mamo, Presidente

AlessandroMarangoni - Questore di Milano: I dati sulla violenza a danno di bambini in Italia

Dario Merlino,Presidente CISMAI: il Manifesto per iComuni d'Italia per la lotta alla violenza sui bambini

Alla campagna è abbinata unaraccolta fondi con SMS solidale 45501 dal 25 ottobre al 20 novembre2011, per finanziare i progetti di difesa dei bambini lavoratori in Perù, a rischiodi traffico in Mozambico e i minori in conflitto con la legge in Mauritania.

La Campagna "IO Proteggo ibambini" di Terre des Hommes ha ricevuto il patrocinio del Consigliodei Ministri, Ministero delle Pari Opportunità, Ministero delloSviluppo Economico, Ministero della Gioventù, dell'ANCI(Associazione Nazionale Comuni Italiani) e del Comune di Milano e delSegretariato Sociale Rai.

R.S.V.P. 0228970418 - comunicazione@tdhitaly.org

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni