Convegno di presentazione di myworker.it, Roma 30 settembre, ore 16, Radio Vaticana"Mettere in contatto persone che hanno davanti le due facce di una stessa medaglia: l'offerta e la ricerca di un lavoro".
Il presidente nazionale del Sei Ugl, Luciano Lagamba, descrive così la mission del sito myworker.it che sarà presentato ufficialmente il 30 settembre, dalle ore 16, presso la Radio Vaticana, con un convegno dal titolo "Immigrazione.
Alla ricerca del lavoro che c'è:Soluzioni e percorsi lavorativi", al quale parteciperanno esponenti del mondo istituzionale, del lavoro e del volontariato cattolico.
"Myworker.it - spiega Lagamba - nasce da una sinergia fra la nostra organizzazione sindacale e un gruppo di giovani laureati stranieri ed italiani ed ha il pregio di poter personalizzare la ricerca del lavoro su entrambi i fronti, per i datori di lavoro come per i lavoratori. È uno spazio virtuale dove, in forma gratuita, possono incontrarsi esigenze comunque finalizzate all'obiettivo ultimo che è quello di trovare una occupazione in settori nei quali peraltro è forte la presenza di cittadini stranieri. Siamo convinti che da questa esperienza potrà arrivare un contributo positivo nella certezza che, spesso, il lavoro c'è, ma è difficile da trovare".
All'evento saranno presenti Giovanni Centrella, segretario generale dell'Ugl; monsignor Enrico Feroci, direttore della Caritas diocesana di Roma; Natale Forlani, direzione generale Immigrazione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali; padre federico Lombardi, direttore Radio Vaticana; Franco Pittau, coordinatore del dossier statistico Caritas/Migrantes. Interverranno anche, oltre allo stesso Luciano Lagamba, anche i responsabili del progetto myworker.it, Filippo Maria Capitanio e Lana Kaplanovic.