A Catanzaro il "Meeting dell'amicizia, dei popoli e della pace" di atletica leggera
Roma, 23 settembre. Domenica 25 settembre la Marcia per la pace compie 50 anni: ci saranno anche le bandiere dell'Uisp da Perugia ad Assisi per testimoniare l'impegno dello sport sociale e per tutti. Un sì convinto per la solidarietà, per la democrazia e per promuovere il rispetto e il dialogo delle culture.
L'Uisp parteciperà con la squadra di calcio dei Liberi Nantes, ragazzi e ragazze rifugiati politici, che sfileranno con le casacche azzurre del loro team.
"Liberi caminantes": questo sarà lo striscione che aprirà lo spezzone di corteo.
Volontari e sportivi Uisp parteciperanno alla Marcia nelle delegazioni delle varie città che convergeranno ai Giardini del Frontone di Perugia,dove alle ore 9 di domenica partirà la Marcia. L'arrivo è previsto tra le 15.00 e le 17.00 alla Rocca Maggiore di Assisi.
Molte sono state in questi giorni le iniziative sportive che l'Uisp ha organizzato nelle varie città per legare i temi della pace e quelli dello sport. Le bandiere della pace sventoleranno insieme a quelle dell'Uisp domenica 25 settembre a Catanzaro per la XXI edizione del "Meeting dell'Amicizia, dei Popoli e della Pace" di atletica leggera. Oltre alle varie competizioni, obiettivo di questa giornata di sport è il rispetto per la diversità e il confronto con le varie culture. Ospiti dell'evento, una delegazione di ragazzi provenienti dai campi profughi del popolo Saharawi.
Ivano Maiorella, resp. Ufficio stampa e comunicazione Uisp, 348-4427254