Domenica 25 settembre - The Media Running Challenge, maratona benefica diFondazione Coca-Cola HBC Italia corre per la Settima Giornata Nazionale"PerAmore, perAbio".

Milano, settembre 2011 - 100 piazze per i bambini in ospedale: sabato 24 settembre i volontariABIO portano nelle piazze italiane il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti inospedale. Presso i banchetti sarà possibile conoscere l'Associazione ABIO della propria città e leattività che Fondazione ABIO Italia realizza a livello nazionale, ascoltare i racconti dei volontari,scoprire la Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale. Per i bambini palloncini, giochi,sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato. Sarà possibile sostenereABIO con un'offerta e ricevere un cestino di pere, simbolo della Giornata. L'aiuto di tuttipermetterà alle Associazioni ABIO di realizzare corsi di formazione per introdurre nuovivolontari nei reparti e garantire così una presenza qualificata e costante, caratteristiche principali delvolontariato ABIO.

Quest'anno l'iniziativa potrà contare sulla partnership di Fondazione Coca-Cola HBC Italia cheha voluto sensibilizzare dipendenti, partner di business e clienti di Coca-Cola HBC Italiaattraverso una campagna informativa sui progetti e le finalità di ABIO. L'azienda coinvolgerà inoltre isuoi dipendenti come volontari nelle piazze delle città in cui sono presenti insediamenti produttivi euffici e dove è operativa la forza vendita Coca-Cola HBC Italia, a testimonianza dell'impegno fattivo econcreto a favore del progetto.

A sostegno di ABIO, Fondazione Coca-Cola HBC Italia organizzerà, inoltre, domenica 25settembre la quarta edizione di "The Media Running Challenge", maratona benefica, il cuiricavato sarà interamente devoluto alla Settima Giornata Nazionale "PerAmore, perAbio". Lacorsa, che lo scorso anno ha raccolto oltre 50.000 euro, si snoderà su un percorso di 10 km nelle viedi Milano, con partenza e rientro all'Arena Civica coinvolgendo giornalisti, bambini, famiglie e runnersdi ogni età e provenienza più o meno esperti. Sarà possibile iscriversi direttamente in loco ocollegandosi al sito, www.coca-colahellenic.it.

I partecipanti riceveranno la pettorina con il chip dirilevamento del tempo, la maglietta con il logo dell'evento e il pacco gara.La Settima Giornata Nazionale ABIO gode dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e ha ricevuto ilPatrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, delSegretariato Sociale RAI. Anche Regioni, Province e Comuni supportano l'iniziativa mediante la concessionedel Patrocinio.

Inoltre, la campagna si svolge sotto il patrocinio dell'Anno Europeo del Volontariato, poichérientra tra le attività e i progetti che rispondono allo spirito e agli obiettivi promossi dal Piano Italia 2011dell'Organismo Nazionale di Coordinamento - Dg Volontariato, Associazionismo e Formazioni sociali -Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in coerenza con le linee di indirizzo europee.

Il sito di Fondazione ABIO Italia www.abio.org sarà costantemente aggiornato con le piazzeinteressate dall'evento e tutte le informazioni ed i materiali di comunicazione sulla GiornataNazionale.ABIOABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale ONLUS, è stata fondata a Milano nel 1978 per promuoverel'umanizzazione dell'ospedale.

I volontari ABIO si occupano di sostenere e accogliere, in collaborazione conmedici e operatori sanitari, bambini e famiglie che entrano in contatto con la struttura ospedaliera.Fondazione ABIO Italia ONLUS coordina e promuove, sul territorio nazionale, l'attività delle Associazioni ABIOlocali che con i loro 5.000 volontari offrono un valido e costante supporto ai bambini e alle loro famiglie.

Fondazione Coca-Cola HBC ItaliaCostituita nel 2005, Fondazione Coca-Cola HBC Italia ha lo scopo di promuovere il rispetto dell'ambiente edel territorio, valorizzare l'importanza della salute e del benessere fisico, supportare l'attività motoria esportiva; incoraggiare la formazione, lo studio e la ricerca in aree coerenti e complementari con l'attivitàdell'azienda.
A questi obiettivi la Fondazione Coca-Cola HBC Italia affianca il sostegno alle realtà e alleistituzioni che si dedicano alle categorie sociali deboli, con convinzione. Sono gli strumenti per mettere inpratica una visione delle cose che va aldilà del business e che garantisce forza e continuità al comportamentodi un'azienda che sceglie di essere presente sul territorio e attiva presso le comunità in cui opera.

Fondazione ABIO Italia OnlusTel. 02 45497494
redazione@abio.orgFondazione
Coca-Cola HBC ItaliaGiangiacomo PieriniTel. 02 2707755

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni