Durante la pre-sessione dello scorso 20 giugno, a cui ha partecipato una delegazione del Gruppo CRC presentando il lavoro svolto nel 2° Rapporto Supplementare al Rapporto Governativo sull'applicazione in Italia della Convenzione ONU, il Gruppo CRC ha risposto a una quarantina di domande poste dal Comitato ONU su importanti questioni riguardanti la promozione e la tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza in Italia attraverso la presentazione di dati statistici, aggiornamenti puntuali su specifiche tematiche e portando all'attenzione dei membri del Comitato ONU le raccomandazioni rivolte alle istituzioni responsabili dell'attuazione delle politiche per l'infanzia e l'adolescenza.

In seguito alla pre-sessione, il Comitato ONU per l'infanzia e l'adolescenza ha inviato al Governo italiano la List of issues - una lista di argomenti in forma di domande - per avere chiarimenti in merito alle tematiche ritenute critiche.
A luglio il Comitato ONU ha inviato al Governo italiano la "List of issues". La sessione pubblica in cui il Governo italiano risponde al Comitato ONU in merito alla list of issues si svolge oggi 20 settembre a Ginevra e la nostra Presidente Paola Crestani è presente come componente della delegazione del Gruppo CRC che presenzia come uditrice.

Per maggiori informazioni: www.crc.net

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni