Ferrarelle è il quarto gruppo italiano nel settore delle acque minerali, proprietaria dei marchi Ferrarelle, Santagata, Natia e Boario, licenziataria per l'Italia dell'acqua e delle bevande Vitasnella e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian.
Ferrarelle, accompagnata dalla piatta Natìa, è esportata in oltre 40 paesi nel mondo, con un focus soprattutto su UK e USA.
Oggi conta circa 360 dipendenti e tre punti strategici: Milano, dove ci sono le direzioni marketing e commerciale; Riardo (Caserta), la sede operativa dove si trova anche il parco sorgenti delle acque Ferrarelle, Santagata e Natìa; Darfo Boario Terme (Brescia), dove sgorgano le fonti Boario e Vitas.
L'azienda nel 2010 ha venduto più di 860 milioni di litri di acque minerali.
Per arricchire di valore la sua acqua, Ferrarelle porta avanti vari progetti nel sociale che hanno tutti la preziosa risorsa idrominerale come punto comune.
Dal 2007 grazie alla partnership con Unicef nell'ambito del progetto "Acqua che fa del bene", l'acqua è diventata strumento di evoluzione sociale per le popolazioni dell'Eritrea, dove sono stati garantiti sistemi idrici a 44 scuole, e dal 2010 anche del Ciad, dove sono in fase di realizzazione 150 pozzi.
Nell'ambito della tutela dell'ambiente, diverse attività hanno interessato il Parco Sorgenti di Riardo tra cui la realizzazione del primo impianto fotovoltaico del settore delle acque minerali, in grado di produrre 1MW di energia, e l'impiego di un impianto di riciclaggio all'avanguardia che consente di recuperare il 90% di legno, carta e alluminio adoperati. Dal 2010 in partnership con il Fondo Ambiente Italiano è stato avviato il progetto di riqualificazione e di riconversione dei 145 ettari del Parco allo scopo di salvaguardare le biodiversità e il paesaggio storico e naturale con tutte le sue testimonianze, ripristinare le colture tradizionalmente praticate e rendere l'area naturale di pubblica fruibilità.
Per ulteriori informazioni:
www.ferrarelle.it