Il Centro Studi Diomede di Castelluccio dei Sauri e il Ce.Se.Vo.Ca., in collaborazione con la Provincia di Foggia e la Biblioteca Provinciale "La Magna Capitana", bandiscono il "Premio Volontariato 2011", con l'obiettivo di diffondere la cultura del volontariato e del piacere della lettura e scrittura creativa tra i più giovani, in occasione della celebrazione dell'Anno Europeo del Volontariato.
Il premio è rivolto alle classi V delle scuole elementari e alle tre classi delle scuole medie di Capitanata, che dovranno leggere il racconto di Gianni Rodari "Voci di Notte" e scrivere collettivamente un finale alternativo - della lunghezza minima di 500 battute - diverso da quelli proposti dall'autore (non saranno presi in considerazione i testi scritti da singoli alunni e da più classi).
Il testo e la scheda di iscrizione dovranno pervenire via posta o via fax o a mano alla segreteria del Premio, entro le ore 12.00 del 21 novembre 2011 (non farà fede il timbro postale). La cerimonia di premiazione, con la consegna di una Lavagna Interattiva Multimediale, che verrà installata nell'aula della classe vincitrice, si terrà presso l'Auditorium della Biblioteca Provinciale il 12 dicembre 2011.
Per ulteriori informazioni:
Segreteria del Premio:Ce.Se.Vo.Ca.(Centro Servizi per il Volontariato di Capitanata)Via F. Marinaccio, 4/D - 71122 Foggiatel. e fax: 0881.568648e-mail: info@cesevoca.it
www.cesevoca.it