Come diventare dei veri "costruttori" di commercio equo? Tutte lerisposte saranno a portata di mano domenica 2 ottobre, a partire dalle ore 11.00, presso la fattoriasociale "Il Trattore", nella Riserva Naturale della Valle dei Casali, in via del Casaletto 400 a Roma.
A promuovere l'iniziativa è Equociquà! onlus, una delle più importanti realtà romane nel panoramadel commercio equo e solidale: sarà una serena giornata di incontro e di conoscenza, con momentidi convivialità e di gioco anche per i bambini.
Nel corso della mattinata ci ritroveremo per spiegare cosa è il commercio equo, il legame virtuoso esolidale con i produttori del Sud del mondo, la scelta per metodi di produzione eco-sostenibili,l'origine e il percorso dei prodotti in vendita nelle botteghe italiane.
A seguire, pranzo con pietanze a base di prodotti da agricoltura biologica e di commercio equo.Nel pomeriggio, fino alle 17.00, si alterneranno laboratori per bambini e musica live.
La partecipazione è libera e gratuita; per il pranzo si richiede un contributo di 13 euro bevandeincluse.
Nel corso della giornata sarà possibile, per chi vorrà, sottoscrivere una o più quote di adesionealla cooperativa sociale onlus Equociquà! presso lo stand allestito per fornire tutte le informazionidel caso. Un modo per sostenere concretamente il progetto di un'economia più giusta e solidale.
Ricordiamo che ogni quota ha il valore di 25 euro: un dono per restituire dignità a migliaia di fratelli diPaesi lontani, ma anche per sé stessi e, perché no? un'originale e "ricco" regalo per gli amici più cari.
Per informazioni: comunicazione@equociqua.it 339 /2669177 www.equociqua.it
La Cooperativa Sociale onlus Equociquà!, attiva sul territorio romano dall'anno 2000 nell'ambito del commercio equo e solidale edel consumo critico, promuove l'economia solidale attuando interventi di natura culturale ed azioni di imprenditoria sociale chefavoriscano lo sviluppo economico e sociale del Sud del mondo. Equociquà! vuole essere un punto di riferimento e di incontro percittadini, enti e gruppi operanti nel territorio che credono in pratiche e comportamenti di consumo sostenibili e nonviolenti.