In Italia le imprese di famiglia rappresentano l'80% del totale delle imprese italiane (2.400.000) e occupano in maniera trasversale tutti i settori dell'economia. Le Family business costituiscono, dunque, uno degli assi portanti della ricchezza nazionale visto che contribuiscono in maniera significativa alla produzione del PIL.
 
Con l'obiettivo di valorizzare il ruolo strategico che rivestono nel tessuto economico nazionale e i loro asset fondamentali, il Centro di Ricerca sulle Imprese di Famiglia (CERIF), in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano (ODCEC), organizza per il prossimo 16 settembre "La giornata del Family Business", che si terrà dalle 9.30 alle 19 nell'Aula Pio XI dell'Ateneo di largo Gemelli.
L'incontro - nel corso del quale si confronteranno imprenditori di famiglia, manager, accademici e professionisti - sarà aperto dai saluti introduttivi di Claudio Devecchi, docente di strategia e politica aziendale in Università Cattolica, Johannes Guigard, Consigliere ODCEC Milano, e Flavio Paternò, presidente Commissione microimprese ODCEC Milano. Anche Mapei, impresa aderente a Fondazione Sodalitas, porterà la sua testimonianza.
 
Per partecipare al Seminario è necessaria l'iscrizione, che può essere effettuata inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica dell'Associazione CERIF: cerif@unicatt.it.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni