Auser aderisce a "Tasche Vuote", iniziativa di contestazione alla manovra economica varata dal Governo, per una lotta vera all'evasione fiscale.
Per rilanciare lo sviluppo del Paese e per protestare contro l'aumento spropositato di prezzi e tariffe, il 15 settembre a Roma, in piazza Montecitorio.
La manifestazione sarà introdotta da una "Camminata degli Onesti", lungo il tragitto dal Campidoglio a piazza Montecitorio.
Nata per iniziativa Adusbef e Federconsumatori, e con la partecipazione di numerose associazioni, la manifestazione mira a contrastare i provvedimenti "lacrime e sangue" che colpiscono lavoratori e pensionati in regola con gli adempimenti fiscali, già bersagliati da tasse e balzelli aggiuntivi.
L'obiettivo dovrebbe invece essere quello di combattere elusori ed evasori fiscali, che da decenni sottraggono al fisco circa 120 milioni di euro l'anno.
Evasori che hanno un nome ed un cognome, perché hanno aderito al terzo scudo fiscale tassato al 5%. Una mobilitazione che coinvolge tutti i cittadini con le "tasche vuote", per cercare di riempirle finalmente con i soldi scippati dagli evasori