In Trentino giornata di riflessione e incontro per superare i sentimenti fomentati da quel tragico 11 settembre 2001; rivivere diversamente, insieme, questa data e riconsegnarla alla storia carica di un nuovo significato. Dieci anni dopo la tragedia che per molti ha sancito lo scontro di civiltà, parte dal Trentino un messaggio di riflessione, di speranza. L'iniziativa organizzata dal Cinformi dell'assessorato alla Convivenza della Provincia autonoma di Trento nell'ambito del Piano convivenza, sarà un'occasione per riconoscere, nelle diverse fedi, i valori che ci accomunano e che fanno delle religioni uno strumento non di divisione, ma di dialogo.

Tra gli altri si segnala la partecipazione del Vescovo di Vasai (India) membro del Pontificio Consiglio per il Dialogo interreligioso.

Il programma dell'11 settembre 2011 prevede la mattina una camminata sui monti di Trento con la Sat; il pomeriggio la proiezione di un film sul tema del rapporto tra religioni e la sera un dibattito con l'assessore Beltrami e altre autorità laiche e religiose.

Per info chiamare lo 0461 405643o scrivere a convivenza@cinformi.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni