Le autorità hanno annunciato che entro l'anno 42 nuovi centri sanitari diventeranno operativi nell'area metropolitana di Addis Abeba. In particolare, lo ha affermato il responsabile locale del settore sanitario, Gatachew Teshome, il quale ha rilevato che le nuove strutture porteranno a 78 i centri sanitari nell'area, "che così sarà in grado di godere per la prima volta di una copertura medica del 100 per cento". Gatachew ha aggiunto che a livello locale "sono state portate a termine negli ultimi anni diverse opere, come ospedali, centri di formazione di personale paramedico e strutture specializzate nella cura dell'Hiv-Aids". (AGIAFRO)
In uno dei maggiori ospedali della città, il Black Lion Hospital, i ragazzi del Fekat Circus portano avanti da diversi anni l'ambizioso progetto di far spuntare qualche sorriso sui volti dei piccoli ricoverati nel reparto pediatrico.
Attraverso la collaborazione con la Fondazione Alta Mane i ragazzi del Fekat Circus si trasformano in Doctor Clown fornendo un momento di svago ai bambini e, per coloro che sono costretti a un lungo ricovero, il CIAI realizza le tutorial classes, una vera e propria scuola in ospedale.
http://www.ciai.it/?p=589