Continua a crescere il numero delle Organizzazioni entrate a fare parte dell'Istituto Italiano della Donazione (IID), allo scopo di rassicurare i propri sostenitori circa il buon uso dei fondi raccolti.
La fine del mese di luglio ha visto l'ingresso di tre importanti ONG e di una Fondazione di comunità, che va ad aggiungersi alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus già socia dal 2007.
 
Ecco i nuovi quattro Soci:
La Fondazione della Comunità del Novarese , che si pone come punto d'incontro tra la volontà dei donatori e i bisogni e le necessità sociali del territorio, facilitando la realizzazione di progetti d'utilità sociale da parte delle organizzazioni non profit locali.
 
L'Associazione Il Sole Onlus, nata nel 1997 a Como e impegnata nella tutela dei bambini vittime di violenza sessuale, nella promozione e nella tutela del diritto all'identità di ogni bambino, nella lotta contro la povertà. Strumenti idonei per dare una risposta adeguata a queste problematiche sono i progetti di cooperazione allo sviluppo e le adozioni a distanza.
 
La Fondazione Ivo de Carneri Onlus , nata nel 1994 per realizzare progetti di cooperazione in ambito sanitario a favore delle comunità più povere nel mondo. Organizzazione non governativa, la Fondazione promuove la ricerca, la formazione e lo sviluppo di piani sanitari per le malattie parassitarie e della povertà.
 
Medicus Mundi Italia , un'Organizzazione Non Governativa a carattere internazionale specializzata nella cooperazione sanitaria, e che realizza programmi di promozione della salute di base e comunitaria nei Paesi meno avanzati attraverso la formazione del personale sanitario, tecnico ed educatore locale.
 
Sale quindi a 60 il numero delle Organizzazioni che hanno superato la verifica di conformità ai principi etici della Carta della Donazione ed hanno ottenuto l'autorizzazione all'uso del marchio "Donare con fiducia" da parte dell'Istituto Italiano della Donazione. Sono invece 12 le realtà non profit che ancora stanno lavorando per prepararsi a sostenere la verifica che consentirà loro di entrare nel novero delle Organizzazioni Socie Aderenti IID.
 
Per ulteriori informazioni:
Ornella Ponzoni - Sviluppo e Comunicazione Istituto Italiano della Donazione
Tel. 02/87390788     02/87390788     Fax 02/87390806

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni