twitter e lo staff del WFP sul campo.

Challiss, Rose, Stephanie, Natasha e Susannah: sono le cinque donne del WFP nel Corno d'Africa che hanno partecipato al tweet up rispondendo e fornendo informazioni live sulla crisi umanitaria in Corno d'Africa.

Cos'è un tweet up?

il tweet up è un incontro-dibattito online, su twitter, che chiunque può seguire usando l'hashtag scelta dagli organizzatori del tweet up con l'argomento in discussione. Nel caso del tweet up del WFP sul Corno d'Africa, l'hashtag era #HoAcrisis.

Un'ora e mezza di tweet upper saperne di più e poter parlare (o meglio, twittare) direttamente con chi sta lavorando sul campo, per il WFP, portando assistenza alimentare a chi fugge dalla fame nel Corno d'Africa e dalla carestia in Somalia. Qual è il ruolo delle agenzie umanitarie nel sostenere l'economia locale? Esiste un coordinamento con le altre agenzie e con le ONG sul campo? Come fare in modo che le donne non siano lasciate indietro? Queste sono solo alcune delle tantissime domande ricevute su #HoAcrisis a cui lo staff del WFP ha cercato di dare risposta.Clicca sullo storify per rivedere l'incontro-dibattito.

Se sei su twitter, ricordati di seguirci: @wfp_it; @wfp.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni