Si svolgerà dal 30 agosto al 10 settembre 2011, a Palermo, la manifestazione "Gli anziani, una risorsa" - attività estive per gli anziani in città.

Presso gli otto gazebo che si allestiranno in ogni circoscrizione , sarà possibile per gli anziani ottenere informazioni sui servizi a loro dedicati e sulle associazioni di volontariato che si occupano specificamente della terza età e passare un pomeriggio in allegria con l'animazione offerta dai volontari dell'associazione IL NOSTRO QUARTIERE.

Il progetto, nato da una collaborazione tra il CeSVoP (Centro Servizi per il Volontariato di Palermo) e le associazioni di volontariato per gli anziani che si sono riunite nel CO.AS.AN. ( Coordinamento Associazioni Anziani Insieme), ha lo scopo di affrontare il problema degli anziani soli in città nei mesi estivi, ma anche quello di fornire una guida aggiornata e completa agli anziani per ottenere assistenza e aiuto.

Sarà infatti distribuita nei quartieri( quali Brancaccio, San Giovanni Apostolo - ex CEP, Borgo Vecchio, lo Zen 1, Borgo Nuovo, Bonagia, Santa Rosalia, Tribunali)  in cui è maggiore la presenza di anziani soli,  la NUOVA MAPPA dei SERVIZI per ANZIANI, frutto di una ricerca promossa da Cesvop e dal Coasan, che raccoglie le risposte disponili sul territorio ai bisogni sociali, economici e sanitari degli anziani.

Per avere una copia della preziosissima guida, basterà recarsi presso i gazebo che si allestiranno dalle ore 16,30,  il 30 agosto in via Brancaccio ( accanto alla chiesa di S. Gaetano, all'altezza del numero civico 256), il 31 agosto presso Largo Tommaso Aiello ( zona Bonagia), 2 settembre in via Einaudi ( all'altezza del civico 139, quartiere Zen), il 5 settembre in via Barisano da Trani ( accanto alla chiesa ), il 6 settembre presso Largo Alfano ( a Borgo Vecchio) , il 7 settembre a Piazza santa Cristina ( Borgo Nuovo) , l'8 settembre in via raiti ( quartiere santa Rosalia) e il 10 Settembre in Corso Tukory ( tra via del vespro e via Perna). 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni