Il giorno 8 agosto, presso la sede dell'Amministrazione Comunale di Ostuni, si è tenuto l'incontro tra la Giunta Comunale, presieduta dall'Avvocato Domenico Tanzarella, sindaco della città e il Consiglio d'Amministrazione  dell'AIFO, organismo di cooperazione sanitaria internazionale, partner dell' Organizzazione Mondiale della Sanità.

A rappresentare l'Amministrazione ostunese, oltre al sindaco, erano presenti: l'ass.re alla Sanità G. Santoro, l'ass.re al turismo A. Bongiorno, ass.re alle politiche sociali T.Moro. Tra i rappresentanti dell'associazionismo locale erano presenti F. Pecere dell'UNITALSI di Brindisi, il referente dell'AIFO di Ostuni L. Bongiorno e il parroco Don Piero Suma.

L'incontro è stato preceduto da una conferenza stampa organizzata dal dott. Franco Colizzi, già presidente nazionale dell'AIFO e attuale consigliere di amministrazione AIFO.

L'attuale presidente dell'AIFO, Anna Maria Pisano è stata intervistata da diverse radio e tv locali e ha illustrato i contenuti dell'esperienza culturale e associativa che l'AIFO sta tenendo ad Ostuni,  in questi  giorni, presso la Villa Speranza, dove, soci e simpatizzanti AIFO stanno vivendo una settimana di riflessione turismo alternativo e formazione, dal titolo "Esperienze di Speranza", iniziativa durante la quale i partecipanti, oltre a conoscere le accoglienti e meravigliose bellezze paesaggistiche di Ostuni, prenderanno contatto con alcune realtà di eccellenza del volontariato locale, testimoni di speranza per quanti sono in difficoltà.

Tale iniziativa, patrocinata dal Comune di Ostuni e dalla Regione Puglia, è preparatoria dell'omonimo convegno internazionale che l'Associazione organizzerà a Bellaria dal 21 al 23 ottobre p.v.

L'AIFO ha una tradizione di radicamento nel territorio della provincia di Brindisi, che si è consolidato nel tempo. L'Amministrazione Provinciale di Brindisi e le Amministrazioni Comunali, tra le quali quella di Ostuni, durante gli anni hanno sostenuto con interventi di cooperazione decentrata, diversi progetti AIFO, indirizzati verso le popolazioni più bisognose di Africa, Asia e America Latina. Operatori, soci, simpatizzanti di AIFO colgono l'occasione per ringraziare quanti hanno permesso tali buone pratiche, con l'augurio che possano essere nuovamente rinsaldati i vincoli di collaborazioni anche per il prossimo futuro.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni