Sono aperte le adesioni alla sesta edizione della Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile, che si terrà dal 7 al 13 novembre 2011 e sarà dedicata alla fonte primaria di vita del nostro pianeta, l'Acqua.
Tutti gli enti, le istituzioni, le scuole e le organizzazioni impegnate a promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso l'educazione e la cultura sono invitate a organizzare attività formative e culturali all'insegna del rispetto per le generazioni future e per i beni comuni. La manifestazione vede ogni anno la collaborazione vivace ed entusiasta di moltissimi Comuni impegnati con entusiasmo a diffondere saperi e comportamenti orientati alla sostenibilità.
Diversi sono gli aspetti che potranno essere approfonditi - dai modelli di consumo ai cambiamenti climatici, dall'inquinamento alla gestione integrata, dalle pratiche irrigue all'accesso all'acqua come veicolo di pace e di sviluppo . e diverse sono le iniziative che potranno essere proposte - seminari, mostre, spettacoli, laboratori didattici, convegni, escursioni, proiezioni -, affinché la Settimana si traduca in un momento di crescita comune verso una vera e propria "cultura dell'acqua". Ulteriori informazioni, con i criteri e le modalità per aderire, sono reperibili sui siti www.unescodess.it e www.unesco.it. (com/gp)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni