Valorizzare la comunicazione che mette al primo posto i valori sociali e di civiltà: è questo lobiettivo del
Premio Aretè, che ormai da otto anni segnala all'opinione pubblica i soggetti che nel corso dell'ultimo anno si sono distinti per la correttezza nella comunicazione responsabile.
Il premio, promosso da
Pentapolis (Associazione per la diffusione della Responsabilità Sociale d'Impresa) con
Confindustria, si svolge in collaborazione con
ABI - Associazione Bancaria Italiana ed è patrocinato da numerose associazioni, fondazioni e istituzioni attive sul fronte della CSR e della sostenibilità (Sodalitas, Anima, Legambiente, Manageritalia, Fondazione Pubblicità Progresso, CittadinanzAttiva, Ascai, Alta Scuola Impresa e Società dellUniversità Cattolica di Milano).
Ciascun candidato può iscrivere al Premio fino ad un massimo di tre progetti fra campagne pubblicitarie, prodotti editoriali, eventi e iniziative con finalità di comunicazione nelle seguenti categorie:
Comunicazione d'Impresa;
Comunicazione Pubblica;
Comunicazione Sociale; Comunicazione Interna; Comunicazione Finanziaria;
Editoria;
Media (Radio/TV).
Presidente della giuria di quest'anno è
Alessandro Laterza, Presidente della Commissione Cultura di Confindustria.
E' fissato al 7 ottobre 2011 il termine ultimo per effettuare l'iscrizione ed inviare i materiali a supporto della candidatura.
Tutte le informazioni sono disponibili all'indirizzo www.premioarete.com.