Sette campagne di comunicazione promosse dalle Organizzazioni di Volontariato della provincia di Salerno, dirette a sensibilizzare la comunità su tematiche di rilevanza sociale: questo l'obiettivo di Sodalis CSVS per il 2011 con il nuovo servizio "Campagne del Volontariato".
Il servizio offerto dal CSV prevede infatti l'opportunità per le OdV operanti nel territorio provinciale di fruire di un percorso di accompagnamento, assistenza e consulenza nell'ideazione e nella realizzazione di prodotti comunicativi destinati ad una campagna di sensibilizzazione, con messaggi di natura sociale. Attraverso tale servizio Sodalis intende riconoscere il ruolo delle associazioni nell'intercettare preliminarmente le necessità sociali della comunità e sostenere quindi le OdV nella sensibilizzazione della cittadinanza e delle istituzioni su questi argomenti.
Al servizio possono accedere le OdV iscritte e non iscritte al Registro Regionale del Volontariato con sede legale e/o operativa nella provincia di Salerno, proponendosi singolarmente o in partnership, presentando, su apposito modulo di richiesta, l'idea della campagna da sviluppare insieme al Centro di Servizio per il Volontariato. Requisiti fondamentali che la campagna deve avere riguardano la rispondenza ai principi e ai temi del volontariato quali ad esempio: la promozione del volontariato e della solidarietà, azioni di tutela dei diritti civili, di promozione e salvaguardia dei beni comuni.
Le campagne dovranno essere realizzate esclusivamente nella provincia di Salerno, ma questo non esclude che i temi proposti possano avere rilevanza nazionale. Le richieste delle associazioni possono essere presentate entro il 31 ottobre 2011 ed inviate all'indirizzo: Sodalis CSVS, Via Matteo Ripa, 4 84122 Salerno, riportando la dicitura "Campagne di comunicazione 2011" oppure consegnate presso gli sportelli territoriali. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Sodalis CSVS.