Organizzato da: Organizzata da CVM, Associazione Angolani, Villaggio Planetario, Progetto Pangea, Associazione Argentina, Radici Migranti, 1Ganap Guardians-Teramo Chapter, Consulta degli Immigrati di San Benedetto e Grottammare; promossa dal Centro Immigrati; con il sostegno del CSV Marche ed il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno.
Periodo: Sabato 30 luglio 2011

Il prossimo 30 luglio il Centro Polivalente Provinciale per gli Immigrati "Palaidea" di Porto d'Ascoli ospiterà la prima edizione della Festa dei Popoli, un'iniziativa promossa dal Centro Immigrati ed organizzata da CVM (Comunità volontari per il mondo), Associazione Angolani, Villaggio Planetario, Progetto Pangea, Associazione Argentina, Radici Migranti, 1Ganap Guardians-Teramo Chapter, Consulta degli Immigrati di San Benedetto e Grottammare con il sostegno del Centro di Servizio per il Volontariato delle Marche ed il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno.

Obiettivo degli organizzatori è quello di favorire l'integrazione e lo scambio fra identità culturali diverse, persone di diverse nazioni, culture, fedi, orientamenti, che condividono il sogno di una città in cui i diversi popoli riescano ad incontrarsi e a riconoscersi fratelli.

La manifestazione prenderà il via alle ore 16 con l'inaugurazione di tre mostre fotografiche; si proseguirà alle 18 con i laboratori di fiabe, percussioni e pittura dedicati a grandi e piccoli. Per la serata, a partire dalle 20, sono previsti stand gastronomici dove sarà possibile sperimentare insieme pietanze etniche; la proiezione, alle 21, del cortometraggio "Babylon Fast-food" e le esibizioni di musica e danza del gruppo "Djambadon Djelia"e dei corpi di ballo "Raizes de Angola" e "Guardians Crew".

La Festa dei popoli si inserisce nell'ambito del progetto EuropeAid "Comunic_ead la comunicación para el desarrollo: hacia un Sistema regional de información para el desarrollo".

Per informazioni visita il sito del CSV delle Marche.


Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni