Si terrà a Passignano sul Trasimeno (Pg) l'evento formativo "Giovani Avis a scuola di?solidarietà", promosso dalla Consulta Giovani Nazionale e dalla Consulta Giovani Umbria, in collaborazione con l'area politiche formative di AVIS Nazionale.
Il 3 e 4 settembre prossimi, ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia avranno l'opportunità di confrontarsi su temi di primaria importanza come l'educazione alla solidarietà e la promozione del volontariato tra le nuove generazioni.
All'evento parteciperanno Rina Latu, vice-presidente vicario di AVIS Nazionale e responsabile delle politiche formative della nostra Associazione, e il prof. Piero Cattaneo, dirigente scolastico e docente presso l'Università Cattolica Sacro Cuore di Milano.
I due ospiti offriranno validi spunti di riflessione sulle tematiche al centro dell'attenzione e illustreranno i contenuti dei volumi "Cittadinanza e costituzione" e del "Book della solidarietà", editi da AVIS Nazionale per la sensibilizzazione degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Al termine degli interventi, i volontari presenti saranno suddivisi in gruppi di lavoro per l'analisi e lo sviluppo di progetti di intervento tra i giovani.
In allegato il programma completo dell'incontro, con la scheda di partecipazione che andrà inviata ad AVIS Nazionale entro e non oltre venerdì 29 luglio.