Cambio di guardia per l'Associazione Servizi per il Volontariato di Modena. Alla guida del CSV modenese è stato infatti eletto il neo presidente Angelo Morselli, 60 anni, impegnato da anni nel mondo del volontariato, in particolare all'interno dell'Auser provinciale.

"Nell'attuale situazione di crisi economica, fatta di risorse che calano e di bisogni che aumentano - dice Morselli - il ruolo del volontariato e delle reti sociali è ancora più importante. Nel sistema del welfare, il volontariato deve mantenere la propria specificità, impegnandosi in maniera sussidiaria, evitando quindi un ruolo di sostituzione. Il Centro di Servizio per il Volontariato - aggiunge il neo presidente - in questo momento difficile deve essere accanto al volontariato, favorirlo nella sua azione quotidiana e aprirsi sempre più all'esterno, creare partnership con tutto il Terzo Settore, le amministrazioni pubbliche e il mondo imprenditoriale. Il CSV si impegnerà inoltre per aumentare la rappresentatività del volontariato locale, in sinergia con le organizzazioni di rappresentanza, il Forum del Terzo Settore e il Comitato Paritetico Provinciale. Analogo impegno verrà profuso a livello nazionale, per sviluppare sempre più il rapporto con gli altri CSV in Italia. Il lavoro che ci aspetta - ha concluso - è comunque in continuità con l'ottimo lavoro svolto dal presidente e dall'intero consiglio direttivo che ci hanno preceduti, che noi ringraziamo per l'impegno profuso e i risultati raggiunti".

Il ruolo di Vicepresidente è andato invece a Luca Barbari, 31 anni, avvocato e volontario dell'associazione Porta Aperta di Modena. Rinnovati inoltre, in occasione dell'assemblea dell'Associazione Servizi per il Volontariato Modena, riunitasi il 9 giugno scorso, i membri del Consiglio Direttivo, dell'Organo di Controllo Contabile e della Commissione di Garanzia, i cui nominativi posso essere consultati sul sito del CSV di Modena, all'indirizzo: www.volontariamo.com

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni