E' iniziata il 7 luglio e terminerà il 14 "Genova Città dei Diritti", la quarta edizione della Settimana Internazionale dei Diritti. In questi giorni Genova tornerà a porsi come punto di riferimento nazionale e internazionale per una riflessione di ampio respiro sul tema dei diritti.
La nuova edizione della Settimana è dedicata ai Giusti: ossia alle persone che, poste di fronte alle Ingiustizie della Storia, hanno saputo e sanno reagire, talora anche a rischio della propria vita, facendo del principio di responsabilità la loro prima, più alta bussola morale. Minoranze che fanno svoltare la Storia o tengono alta la fiaccola della civiltà nei tempi più bui.

La Settimana racconterà le loro testimonianze e battaglie più recenti. Unendo persone sconosciute e nomi noti internazionalmente, piccoli eroi quotidiani e candidati al premio Nobel. La questione armena e l'Olocausto, le foibe e il fascismo, la Russia di Putin e la Cina comunista, il Messico dei narcos e il genocidio in Rwanda, il terrorismo e la mafia, i bimbi rom e le lotte di libertà nel Mediterraneo.

Il tema verrà come sempre sviluppato affrontandone gli aspetti culturali, sociali, civili, politici e umani; guardando all'attualità più urgente ma anche alle grandi questioni storiche.

 
 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni